Mi presento

Sono medico-chirurgo, Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Endocrinologia, Andrologia e Medico di Medicina Generale.
Mi sono specializzato in Scienza dell’alimentazione nel 1989 e sono esperto per il trattamento di obesità, malattie del metabolismo (diabete, ipercolesterolemia, dislipidemie) e disturbi del comportamento alimentare.

Ho conseguito il  “First certificate of professional training in eating disorders and obesity” presso AIDAP  Associazione Italiana per i Disturbi dell’Alimentazione e del Peso.

Sono socio

Ansisa – Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione
SISDCA – Società Italiana Disturbi del Comportamento
SIMG – Società Italiana di Medicina Generale

Ho esperienza di docenza decennale nell’ambito della Dietologia e della Medicina di Famiglia, e sono responsabile Coordinatore della Scuola di Formazione Specifica per la Regione Piemonte per formare i futuri medici di famiglia.

Curriculum professionale

Il dott Gabriele Bellomo si è laureato il 13 Novembre 1980 in MEDICINA CHIRURGIA all’Università di TORINO con 110 Lode e dignità di stampa.
Si è specializzato l’8 Luglio 1983 in ENDOCRINOLOGIA presso la sede universitaria di TORINO con 60/60 e lode, il 3 Luglio 1986 in ANDROLOGIA presso la sede universitaria di TORINO con 60/60 e lode e il 15 Novembre 1989 in SCIENZA DELL’ ALIMENTAZIONE presso la sede universitaria di MILANO con 60/60.
E’ medico di Medicina Generale dal 1982 e dal 1989 si occupa di dietologia, dal 2011 è Responsabile Coordinatore della Scuola di Formazione Specifica per la Medicina Generale per la Regione Piemonte.

Formazione Professionale Permanente

Ha conseguito il “First Certificate of Professional training in eating disorders and obesity” presso AIDAP nel 2001.
Vicepresidente Ansisa dal al
Attualmente è componente del Consiglio Direttivo
Ha partecipato come relatore a più di cento convegni nazionali e internazionali su temi di Medicina Generale, Alimentazione e disturbi del Comportamento Alimentare.
Consulente di trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali (RAI 1, RAI 2, RADIO 105 e RADIO Montecarlo) e regionali